Mostra Mercato denominata “Fiera di San Benedetto 2019″
1) Denominazione ed Organizzazione.
La manifestazione, denominata “Fiera di San Benedetto”, mostra mercato dell’agro alimentare biologico e dell’equo solidale è promossa da Fondazione del Dominato Leonense e Cassa Padana Bcc, con il patrocinio del Comune di Leno. L’organizzazione tecnica è affidata a Fondazione Dominato Leonense, Via Re Desiderio 1, 25024 Leno (Bs).
2) Sede – data – Orari Ingressi.
La Mostra Mercato “Fiera di San Benedetto”, che si svolgerà a Leno in “Villa Badia” da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2019, prevede il seguente orario di apertura al pubblico:
Venerdì 5 luglio: dalle ore 18.30 alle ore 23.30
Sabato 6 luglio: dalle ore 18.30 alle ore 23.30
Domenica 7 luglio: dalle ore 18.30 alle ore 23.30
L’arrivo dei produttori è possibile massimo 30 minuti prima dell’apertura del mercato.
Lo smontaggio degli stand sarà possibile solo dalle ore 23.30 di domenica 7 luglio oppure durante la giornata di lunedì 8 luglio. Gli espositori non possono smobilitare le attrezzature prima di tale orario.
L’ingresso alla “Fiera di San Benedetto 2019” da parte del pubblico è gratuito.
3) Prodotti e settori ammessi.
La “Fiera di San Benedetto” è aperta a tutti i prodotti biologici certificati, prodotti provenienti dal settore equo solidale e agli organi di certificazione biologica. I promotori si riservano di poter invitare istituzioni, scuole, associazioni, consorzi.
E’ possibile effettuare la vendita al minuto delle merci esposte, salvo avere le autorizzazioni a termine di legge.
4) Iscrizioni.
La partecipazione è soggetta al versamento di un contributo simbolico, come specificato nel modulo di iscrizione.
a) L’organizzazione può fornire su richiesta, fino ad esaurimento:
– Bancarella in legno/gazebo 3×3 attrezzato con luci piano espositivo mt. 2.
– Pulizia finale (esclusi materiali speciali o voluminosi)
– Link dell’azienda sul sito internet della Fiera di San Benedetto
– Copertura assicurativa R.C.T.
b) La scheda di adesione (vedi modulo allegato) va inviata, via fax, entro il 29/06/2019 a Fondazione Dominato Leonense “Fiera di San Benedetto” Via Re Desiderio 1 – 25024 Leno (Bs) al fax 030-9038463 o all’indirizzo mail info@fondazionedominatoleonense.it.
5) Assegnazione Stands – Conferma iscrizione.
L’assegnazione degli stand avverrà in ordine di iscrizione pervenuta.
6) Pubblicità.
La pubblicità, unicamente della propria ditta, può essere svolta dall’espositore solamente nell’ambito della propria area. La pubblicità ed i richiami fuori dai limiti delle aree assegnate vanno autorizzati da parte dell’organizzazione. Per speciali necessità tecniche, esigenze di servizio od altro, le installazioni pubblicitarie possono essere spostate od anche eliminate da parte dell’organizzazione. Il funzionamento di videoregistratori, apparecchi radio televisivi ed esecuzioni musicali di qualsiasi tipo è soggetto al pagamento dei diritti SIAE, a carico dell’Espositore.
7) Assicurazione.
L’organizzatore include una copertura di assicurazione per responsabilità civile nei confronti di terzi; rimane a carico dell’espositore qualsiasi danno a se provocato, per il quale l’organizzatore non ha alcuna responsabilità. L’espositore è responsabile penalmente per tutti i danni provocati a persone, animali o cose.
8) Obblighi e Divieti.
– Per quanto riguarda gli impianti elettrici nell’ambito delle piazzole l’Espositore è tenuto, sotto la sua diretta responsabilità, a rispettare le norme di sicurezza vigenti e a non manomettere i dispositivi esistenti.
– è vietato abbandonare nei spazi assegnati immondizie che necessitato di smaltimento particolare o speciale.
– è vietato da parte degli espositori la propaganda che esuli dalla normale pubblicità dei loro prodotti.
– è vietato effettuare a qualsiasi titolo ogni tipo di attività di ristorazione salvo autorizzazione da parte dell’organizzatore e con le necessarie autorizzazioni sanitarie da esporre nello stand, salvo assaggi di prodotto gratuito.
– è vietato accendere fuochi od adoperare fiamme libere, salvo autorizzazione dell’organizzazione, detenere bombole, carburante ed altri contenitori contenenti materiale combustibile.
9) Controllo.
La Fondazione si riserva il diritto di effettuare il controllo, presso tutti gli stand, del rispetto delle norme previste dal presente regolamento.
10) Vigilanza.
La custodia e la sorveglianza degli stand competono agli espositori durante l’apertura al pubblico, nella fase di allestimento e nella fase di disallestimento, pertanto ogni espositore dovrà assicurare la costante presenza nel proprio stand di almeno una persona.
11) Trattamento dati.
Informativa – I suoi dati saranno trattati manualmente e elettronicamente da Fondazione Dominato Leonense – titolare del trattamento – per evadere la sua richiesta di iscrizione alla “Fiera di San Benedetto 2019”. Ai sensi dell’art DLGS 196/2003 potrà esercitare i relativi diritti. L’espositore autorizza i promotori e l’organizzatore ad utilizzare i dati forniti per operazioni di natura amministrativa e statistica (in forma anonima) e promozionale (internet ed informazioni per il pubblico e la stampa).
Data 10-05-2019